Mi aspettavo un TAG del genere in questo periodo e devo dire che è un piacere poterlo fare perché mi fa quasi sentire di nuovo bambino. Ringrazio ovviamente chi mi ha taggato Almenotu per quest’occasione concessami e Valeinperfection per averlo creato.

Regole:

  • Citare da chi e’ partito il tag e chi vi ha nominato
  • Scrivere la letterina a babbo natale elencando cosa vi piacerebbe trovare sotto l’albero
  • Taggare 3 blog ed avvisarli

 

Letterina a Babbo Natale:

Caro Babbo Natale sono anni e anni che non ti scrivo e soprattutto che non ti penso. Lo rifaccio oggi, giusto quando avrei veramente un sacco di cose da chiederti per me ed il mondo intero. Il rischio di diventare molto banale c’è, ed in questo periodo lo si diventa ancor di più, banali,  ma effettivamente sono queste le cose che ormai mi stanno al cuore. Or dunque iniziamo. Mi potrei fermare anche alla prima richiesta ma penso che andrò avanti approfittando dell’occasione concessami, perché sono sicuro che questa volta mi ascolterai ed esaudirai le mie richieste. Vorrei veramente che finisse quest’agonia che non  consente di vivere una vita normale perché, nonostante gli ultimi dati resi pubblici, intorno a me vedo solo agonia, vorrei che tutti avessero la possibilità di un lavoro, ma di un lavoro decente,  niente  pagamenti ogni 3-4 mesi, niente stipendi ridicoli a fronte di 9-10 ore di lavoro. Vorrei che si apra la mente di chi ci governa, che questa gente si battesse per il bene comune così come dovrebbe e non soltanto per quello personale, vorrei che il tetto delle aspettative non fosse così basso da poterlo anche toccare, vorrei che la vita media di una prospettiva non fosse più una campagna elettorale. Poi vorrei la salute, per me e i miei cari, che è la cosa più importante, ed in generale un po’ più di armonia e felicità che stanno via via per perdersi in questo tempo.  Per le cose materiali magari scriverò una letterina a parte, forse, perché potrebbe essere lunga anche un misero rigo e solo dopo averci riflettuto a lungo,  quindi penso che non ne valga neanche la pena.

E’ ancora presto ma spero che tu Babbo Natale voglia anche portare i miei più cari auguri a tutti i miei amici blogger, illuminando le nostre tastiere, perché la bellezza del mondo passa un po’ anche da noi.

Nomino

Bitesofvisions

giorgiapenzo

hastalasvista

