Non mi ricordo da chi di voi blogger da me seguiti ho preso ispirazione per questo TAG, non lo ricordo, è passato un po’ di tempo e in quel momento ho dimenticato di annotarlo, non potrei neanche cercare di capirlo senza perdere almeno un’ora di tempo visto che non sono stato direttamente nominato, il TAG era aperto a tutti quelli che volessero cimentarsi, quindi magari chi si riconosce può farsi avanti e dichiararne la proprietà.

Posso dire però che è stato davvero un piacere rispondere a queste domande per le quali mi sono basato esclusivamente su titoli di libri da me letti e di mia proprietà, libri che sono stati scelti quasi esclusivamente per i loro titoli piuttosto che per il loro contenuto.

Le regole le ho intuite, semplicemente rispondere alle domande attraverso i titoli dei nostri libri.

Eccoli dunque:

1) Sei maschio o femmina?

Il giovane Holden – J. Salinger

2) Descriviti

Perfetto difettoso – P. Pelù

3) Cosa provano le persone quando stanno con te?

Sogni di Bunker Hill – J. Fante

4) Descrivi le tue relazioni precedenti

Incubi e deliri – S. King

5) Descrivi la tua relazione attuale

Alta fedeltà – N. Hornby

6) Dove vorresti trovarti?

A sud di nessun nord – C. Bukowski

7) Come ti senti nei riguardi dell’amore?

Tutto è fatidico – S. King

8) Come descriveresti la tua vita?

La commedia umana –  W. Saroyan

9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?

Ci rivediamo lassù –  P. Lemaitre

10) Dì qualcosa di saggio

Le parole sono pietre – P. Levi

11) Una musica

La canzone di Susannah – S. King

12) Chi o cosa temi?

Desperation – S. King

13) Un rimpianto

Donne – C. Bukowski

14) Un consiglio per chi è più giovane

Giocare da uomo – J. Zanetti

15) Da evitare accuratamente

Niente è illegale – J. Reston

 

Nomino:

Iris&Periplo

I discorsi dell’ascensore

Pensieri Loquaci

Me e my books

e tutti quelli che si vogliono cimentare, massima libertà

