Ebbene si, la NASA ha in questi giorni annunciato la scoperta di un nuovo sistema solare formato da sette pianeti di dimensioni simili alla terra che si troverebbero in una zona in cui la temperatura è compresa tra zero e cento gradi, ovvero, in parole povere, in un paio di essi ci potrebbero essere le condizioni ideali per ospitare vita.

Davvero quindi potremmo un giorno magari venire a contatto con forme di vita provenienti da altri mondi! I vari Superman, ET, Alf e compagnia bella non sarebbero più solo frutto della fantasia di un regista o di uno scrittore.

Ma io adesso vi chiedo, dove sta la novità? Io lo sapevo da tempo, mi era già stato detto. Da chi? Ok, ve lo dico! Da Morgan ed i suoi Bluvertigo:

Oggi ho fatto tardi 
però mi sembra strano
che solamente noi
siamo stati generati dal caso
questo è un po’ egoista
e poco fantasioso
e forse un po’ cattolico
e poco divertente
molto presuntuoso
molto limitante.

Se non ci fossero i funghi
Riusciresti ad immaginarli
Se non esistessero le alghe
riusciresti ad immaginarle
le stelle che riesco a vedere
sono una piccola percentuale
esiste tutto ciò che io non riesco
ancora ad immaginare

E’ praticamente ovvio
che esistano
altre forme di vita
E’ praticamente ovvio
che esistano
altre forme di vita 

 Altre forme di vita – Bluvertigo

 

