6c22e02328b34fa9a4fc1b9c6e56a940.jpg

Il mio caro amico virtuale Kikkakonekka stavolta mi ha messo in un bel casino. Si, perché questo è un TAG malefico, io ho difficoltà a confessare i miei peccati ad un prete figuratevi come mi  possa sentire a farlo qui pubblicamente, stendere i miei panni sporchi in piazza anche se protetto dall’anonimato. Ma non per questo voglio tirarmi indietro quindi accetto la sfida cercando di fare del mio meglio.

Ecco le regole del TAG:

-Inserire il logo del TAG e citare il blog (la mente perversa) che lo ha creato (Il Mondo di Shioren)

-Rispondere in modo sincero alle 7 domande relative ai 7 Peccati Capitali

-Taggare 15 blog

-(Questo lo inserisco io) Contattate chi vi ha nominato in modo che possa leggere le vostre risposte (ci tengo!)

Ok, cominciamo:

Peccato #1 SUPERBIA Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

Non lo so, cioè, si, mi capita, quando davanti a me magari trovo una persona ignorante o dai modi poco eleganti, per non dire maleducati, oppure quando noto una persona vestita alla meglio, con abiti palesemente di infima qualità. Per questi ultimi provo un po’ di dolore perché so che questo è solo la punta di un iceberg di difficoltà economiche tali da vivere in modo inadeguato per lo standard della civiltà odierna. Mi mette tristezza tutto ciò. Nel primo caso ho imparato comunque a tenere un comportamento dimesso, ovvero, mi sento superiore ma non lo do a vedere, anche se spesso faccio commenti in privato per sottolineare alcune azioni oltremodo fuori le righe.

Peccato #2 AVARIZIA Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?
Alcuni miei parenti ridendo mi dicono che sono tirchio. In realtà non è vero. Compro tutto ciò di cui ho bisogno, a volte anche esagerando, nelle varie occasioni sono molto generoso con i regali, quando ci riesco un bel viaggetto non me lo toglie nessuno… è solo che sono poco incline alla spesa inutile o allo scialacquare gli averi, presto sempre una minima attenzione a ciò che può riservarmi il futuro.

Peccato #3 LUSSURIA Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

Sinceramente? No

Peccato #4 INVIDIA Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

Si, sono molto invidioso di chi nella propria vita non ha dovuto mai faticare per ottenere qualcosa. Vedo ragazzi intorno a me che non hanno mai avuto il problema del cercare lavoro, di dover fare i conti alla fine del mese…gente che vive senza problemi di nessun tipo. A volte, soprattutto in questo periodo che la ricerca di un lavoro mi sta destabilizzando la vita, vorrei essere al loro posto, provare almeno per un pò cosa si prova ad essere spensierati. Alla fine però sono fiero di ciò che ho, perché ogni cosa l’ho ottenuta col sacrificio e senza l’aiuto di nessuno.

Peccato #5 GOLA Siete dei “peccatori” di gola?
Abbastanza, ovvero sono una buona forchetta. Se poi davanti mi mettete del pesce potrei anche mangiare all’infinito!!!!

Peccato #6 IRA Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Tendenzialmente sono una persona molto mite e dimessa, a volte però posso incorrere in improvvisi attacchi d’ira pazzeschi che reputo comunque un modo come un altro per scaricare la tensione accumulata precedentemente. Di sassolini nella scarpa ne ho un paio a cui però potrei anche decidere di soprassedere.

Peccato #7 ACCIDIA Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?
Si, ultimamente mi è capitato molto spesso. E’ un atteggiamento figlio della situazione attuale che spesso mi vede molto pessimista riguardo al mio futuro. E allora mi butto giù e non riesco a far nulla. Di solito però sono molto attivo, devo avere sempre qualcosa da fare, devo sempre girare a mille, anche se sono a casa.

Adesso mi piacerebbe leggere dei peccati di…

I discorsi dell’ascensore  Donut open this blog  Cuoreruotante  Alessandra V  Pensieri loquaci Erigibbi  Lievemente Resiliente  2015 A.D.  Caduta fuori dal tempo  Where are Ale&Vale My enchanted world Esserci sempre 2.0  Citazioni della mia mente La dama distratta L’ultimo dei blog

 

Annunci