Stamattina sono stato svegliato da un violentissimo temporale. Non è durato tanto, circa un’ora, il tipico violento rovescio estivo insomma, che però ci ha sorpreso davvero. Oddio, ieri notte qualche pensiero ci era venuto vista la qualità del vento che d’improvviso si era levato, ma dopo il caldo opprimente di questi giorni, un caldo che ieri mi ha fatto persino scappare dalla spiaggia per la paura di prendere una potente insolazione, la pioggia di oggi è stata davvero una sorpresa. Graditissima.

Oggi è però soprattutto giorno di arrivi. Pomeriggio atterrerà il mio grandissimo amico Popov con la sua famiglia. Non ci vediamo da un pò e sono contento di passare del tempo con lui e soprattutto la sua piccolina. Stasera invece toccherà a me prendere in aeroporto quel disgraziato del mio migliore amico in arrivo dalla Cina. Porterà compagnia, femminile, non cinese però (lui odia i cinesi nonostante abiti a Shangai). La ragazza è americana (anche se dalle foto ha più l’aria di una francese), si chiama Claire (altro indizio) e lui afferma che non è la sua ragazza ….vabbè…. Lei resterà tre giorni, lui due settimane, così come Popov. Giovedì invece arriverà la mia (nostra) grande amicona Manu da Genova, anche lei resterà fino a fine luglio. Il gruppo si ricompone.

Quest’anno l’estate è dunque arrivata prima. Chissà invece cosa mi riserverà Agosto…arriveranno dei miei carissimi parenti tra cui il mio adorato zione dall’Argentina, ma io sono ormai quasi convinto ad accettare una proposta per l’estero se l’offerta economica sarà buona, lo saprò in settimana. Chissà se riuscirò a vederli, ci tengo molto.

E’ comunque ormai certo che il mio futuro sarà lontano da casa, proprio ora che tra l’altro mi sono abbonato a Sky….che tristezza, e vabbè! Non ho proprio alcuna  alternativa mi sa.

Buon Weekend a tutti

